IN CHE MONDO VIVIAMO

C’è un problema nel mondo della comunicazione che è sociale...

IAP: Art. 9 - VIOLENZA, VOLGARITA’, INDECENZA

La comunicazione commerciale non deve contenere affermazioni o rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che, secondo il gusto e la sensibilità dei consumatori, debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti.

DAI VALORE ALLE TUE IDEE

per una nuova era del family engagement per sostenere i brand e la loro reputazione...

IL MODELLO PROPOSTO:

C’è un limite entro cui deve stare la comunicazione?

IAP: Art. 11 - BAMBINI E ADOLESCENTI

Una cura particolare deve essere posta nei messaggi che si rivolgono ai bambini e agli adolescenti o che possono essere da loro ricevuti...

PREMIA IL TUO BRAND

Una “firma di qualità” per valorizzare la tua attività

PERCHE’ CONTINUARE?

La frase più pericolosa in assoluto è: perchè abbiamo sempre fatto così! - cit. Grace Hopper

COMUNICA DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA:

Per strategie comunicative e operatività che puntano al valore della famiglia.

 

Ansia e depressione, frutto dei film dell’orrore?

film horror

Che influenza hanno i film dell’orrore sullo stato d’animo della gente, specie dei ragazzi?

E’ quello che ci si è chiesto in un articolo di FamilyandMedia, volendo un po’ tirare le somme su 25 anni di studi psico-sociali relativi agli horror.

Una cosa emerge prepotente: se è vero che il “fattore paura” non è contemplato fra i parametri obbligatori per legge, riguardo ai film, in termini di contenuto fruibile per minori, dati empirici fanno forse più chiarezza sulle valutazioni e quindi sulle scelte davanti alla tv.

Infatti sembra, tra l’altro, che “bambini e adolescenti interiorizzano ansia, paura, depressione e incubi dopo aver visto film dell’orrore”.

La sintesi di queste analisi possono quindi essere una buona base di partenza per riformulare misure protettive nei confronti dei minori da parte di genitori ed istituzioni…

Leggi la notizia

PLACTING.IT
Jojn Doe, CEO
Tel.: +39 089 798490,
Fax: +39 089 798490
E-mail: info@placting.it
Website: http://www.placting.it
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTYwIiBoZWlnaHQ9IjMxNSIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9QVUNKSmthZHFicz9yZWw9MCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=