IN CHE MONDO VIVIAMO

C’è un problema nel mondo della comunicazione che è sociale...

IAP: Art. 9 - VIOLENZA, VOLGARITA’, INDECENZA

La comunicazione commerciale non deve contenere affermazioni o rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che, secondo il gusto e la sensibilità dei consumatori, debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti.

DAI VALORE ALLE TUE IDEE

per una nuova era del family engagement per sostenere i brand e la loro reputazione...

IL MODELLO PROPOSTO:

C’è un limite entro cui deve stare la comunicazione?

IAP: Art. 11 - BAMBINI E ADOLESCENTI

Una cura particolare deve essere posta nei messaggi che si rivolgono ai bambini e agli adolescenti o che possono essere da loro ricevuti...

PREMIA IL TUO BRAND

Una “firma di qualità” per valorizzare la tua attività

PERCHE’ CONTINUARE?

La frase più pericolosa in assoluto è: perchè abbiamo sempre fatto così! - cit. Grace Hopper

COMUNICA DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA:

Per strategie comunicative e operatività che puntano al valore della famiglia.

 

I valori in tv: distinguiamo tra negativi e positivi!

bambini-gomorra

Quando nella realtà ci si imbatte in scene come quelle filmate da un balcone al centro di Napoli in cui alcuni ragazzini giocano ad emulare dei camorristi, ci si rende conto di quanto tv e comunicazione forse spesso proprio non funzionino. “…Hanno trasformato eroi negativi in fenomeni glamour, in personaggi vincenti, che spopolano nella finzione e nella realtà, programmi televisivi, spot e media…” questo è il commento che si è alzato da siti come Dagospia che invita a ripensare urgentemente ai veri valori da consegnare ai ragazzi.

Di recente per esempio anche il Pm antimafia di Napoli ha sottolineato la cosa, suggerendo di introdurre eroi positivi in una serie tanto seguita quale è ormai “Gomorra”…

Leggi la notizia

PLACTING.IT
Jojn Doe, CEO
Tel.: +39 089 798490,
Fax: +39 089 798490
E-mail: info@placting.it
Website: http://www.placting.it
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTYwIiBoZWlnaHQ9IjMxNSIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9QVUNKSmthZHFicz9yZWw9MCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=