IN CHE MONDO VIVIAMO

C’è un problema nel mondo della comunicazione che è sociale...

IAP: Art. 9 - VIOLENZA, VOLGARITA’, INDECENZA

La comunicazione commerciale non deve contenere affermazioni o rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che, secondo il gusto e la sensibilità dei consumatori, debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti.

DAI VALORE ALLE TUE IDEE

per una nuova era del family engagement per sostenere i brand e la loro reputazione...

IL MODELLO PROPOSTO:

C’è un limite entro cui deve stare la comunicazione?

IAP: Art. 11 - BAMBINI E ADOLESCENTI

Una cura particolare deve essere posta nei messaggi che si rivolgono ai bambini e agli adolescenti o che possono essere da loro ricevuti...

PREMIA IL TUO BRAND

Una “firma di qualità” per valorizzare la tua attività

PERCHE’ CONTINUARE?

La frase più pericolosa in assoluto è: perchè abbiamo sempre fatto così! - cit. Grace Hopper

COMUNICA DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA:

Per strategie comunicative e operatività che puntano al valore della famiglia.

 

Ogni vizio, un social!

vizi-social

E’ vero che i social network funzionano perchè rappresentano i sette vizi capitali?

Reid Hoffman, fondatore di Linkedin, affermò qualche tempo fa questa teoria e forse non ha tutti i torti!

Un articolo di FamilyandMedia, ci porta a riflettere proprio su questa considerazione ritrovando un possibile parallelo tra i vizi capitali sui social e i social stessi. Dall’analisi dei vari profili si potrebbe sostenere che l’accidia “social” appartiene all’utente Zynga, perso in ore di gioco davanti al pc; il goloso che scatta, posta e controlla è su Instagram; superbia e avarizia appartengono a Facebook, negli utenti rispettivamente che sono sempre attivamente presenti e in quelli che invece controllano solo gli altri; il lussurioso è in cerca di incontri su Tinder; l’ira è nelle pillole di rabbia, malcontento e disgusto su Twitter; mentre l’invidia è un po’ di tutti i social.

Vi ci ritrovate?

Di certo l’esserne consapevoli è il primo passo per una gestione più coscienziosa dei social network!

Leggi la notizia

PLACTING.IT
Jojn Doe, CEO
Tel.: +39 089 798490,
Fax: +39 089 798490
E-mail: info@placting.it
Website: http://www.placting.it
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTYwIiBoZWlnaHQ9IjMxNSIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9QVUNKSmthZHFicz9yZWw9MCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=