Chi Siamo

img_chi-siamo

Placting sostiene il gruppo di ricerca universitario internazionale Family And Media, facente capo alla Pontificia Università della Santa Croce, il quale é partner accademico in relazione all’importanza della qualità dei contenuti nei media.


Banner-Family-e-Media2

Placting é un progetto di Marketing & Comunicazione Etica per Famiglie, fondato sul family engagement. Agisce nell’ambito della comunicazione con progetti ad utilità sociale che, coinvolgendo pubblici influenti e costruendo dialogo, contribuiscono a sostenere i brand e la loro reputazione nel rispetto dei valori etici e familiari. La fusione del PLANNING (studio, strategia) e dell’ACTION (operatività) é sostenuta da partners autorevoli nell’ambito istituzionale e sociale, che apportano un valore aggiunto a quanti decidano di operare e produrre coscientemente verso la direzione di una comunicazione di qualità.

Attraverso la responsabilità di tutti coloro che sono parte del processo media: brand, agenzie di comunicazione, creativi, cittadini, associazioni, genitori ed educatori, si può incidere positivamente su una comunicazione a vantaggio della società. Per questo Placting offre valore alle tue idee e lavora per migliorare la qualità dei contenuti media. È proprio sul piano etico e sociale che la comunicazione contemporanea mostra un’evidente problema. L’attività di Placting, consulenza strategico-operativa,  PLANNING ed ACTION, si pone pertanto come agire necessario.

Complementare è, allo stesso modo, l’attività di formazione che agisce per la costruzione ed il rinnovamento di una coscienza critica, di tutti i destinatari, bambini ed adulti, verso i media ed i suoi contenuti.

PLACTING, un modo necessario di comunicare….

Chisiamo-mkt2-b

E’ per questo che anche la produttività del lavoro quotidiano di Placting non prescinde dal contemplare l’aspetto di sensibilità sociale e di rispetto del territorio, adottando un codice di auto-regolamentazione, sulla cui base s’intende intrattenere anche rapporti con i soggetti con cui il progetto interagisce, in un ideale spirito di collaborazione ed un’auspicabile condivisione degli intenti.

Scarica il codice di Autoregolamentazione

Mission

“Comunichiamo nell’era del family engagement, con contenuti di qualità”.

Il mondo della comunicazione oggi deficia in qualità di contenuti. Basta accendere la tv, internet o osservare i cartelloni pubblicitari per renderci conto che c’è un vero e proprio problema che è sociale.

Eppure gli organi di controllo ci sono: Stato, Istituto di Autodisciplina della Pubblicità, Associazioni per Famiglia e Consumatore…

Nonostante questo il sistema non sembra funzionare correttamente. L’idea è che chi controlla utilizza solo il proprio codice etico-morale di valutazione, senza bilanciarlo con quello etico-commerciale e chi invece usa un codice etico-commerciale, è troppo legato ai rapporti di forza del mondo della comunicazione. Placting offre consulenza strategica e operatività mirata, sostenendo tutti coloro che vogliano conferire valore ai propri progetti operando nel rispetto dei valori della famiglia, primo nucleo della società.

Vision

“Migliorare insieme la qualità dei contenuti nei media costruendo valore per la società”.

Il processo della comunicazione é fatto dall’unione di due momenti ben distinti: quello progettuale in cui si costruisce ciò che si intende comunicare, e quello divulgativo, in cui il messaggio vero e proprio viene diffuso.
In Placting, alla base di tutto il processo, vi è il lavorare per costruire un dialogo in modo eticoemozionale e valoriale che incida positivamente sulla società, riflettendo sull’identità dei brand e sul fondamentale aspetto della loro reputazione, incontrando l’attenzione degli stakeholders di riferimento, attraverso la condivisione di valori quali: qualità, professionalità, impegno, sensibilità, coerenza, tradizione nell’innovazione, tutela e rispetto della famiglia e dei minori, comunicazione.

PLACTING.IT
Jojn Doe, CEO
Tel.: +39 089 798490,
Fax: +39 089 798490
E-mail: info@placting.it
Website: http://www.placting.it
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTYwIiBoZWlnaHQ9IjMxNSIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9QVUNKSmthZHFicz9yZWw9MCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=