IN CHE MONDO VIVIAMO

C’è un problema nel mondo della comunicazione che è sociale...

IAP: Art. 9 - VIOLENZA, VOLGARITA’, INDECENZA

La comunicazione commerciale non deve contenere affermazioni o rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che, secondo il gusto e la sensibilità dei consumatori, debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti.

DAI VALORE ALLE TUE IDEE

per una nuova era del family engagement per sostenere i brand e la loro reputazione...

IL MODELLO PROPOSTO:

C’è un limite entro cui deve stare la comunicazione?

IAP: Art. 11 - BAMBINI E ADOLESCENTI

Una cura particolare deve essere posta nei messaggi che si rivolgono ai bambini e agli adolescenti o che possono essere da loro ricevuti...

PREMIA IL TUO BRAND

Una “firma di qualità” per valorizzare la tua attività

PERCHE’ CONTINUARE?

La frase più pericolosa in assoluto è: perchè abbiamo sempre fatto così! - cit. Grace Hopper

COMUNICA DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA:

Per strategie comunicative e operatività che puntano al valore della famiglia.

 

Brand, Agenzie di comunicazione e Creativi

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In un mercato saturo e altamente competitivo, il brand necessita di essere immediatamente riconoscibile e di continuare a collocarsi nella mente del consumatore come fautore di qualitàvalore.

Obbiettivo del progetto PLACTING, nell’ottica di una qualità della comunicazione nei media, é quello di coinvolgere i brand e quanti fanno parte del settore della comunicazione (agenzie, creativi ecc…). Nell’ambito dei beni di consumo, la fase di maturità-saturazione implica che la differenziazione non è più incentrata soltanto sulle caratteristiche fisiche di un prodotto o servizio, ma anche sul suo valore percepito.

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La Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) implica la richiesta ad un’impresa di adottare un comportamento socialmente responsabile. Nell’attuale contesto produttivo, la consapevolezza dei produttori e dei consumatori, circa la “tracciabilità” della marca e delle sue azioni nella catena dei processi, stanno guadagnando interesse. Risulta pertanto evidente come l’impegno etico di un’impresa sia entrato direttamente nella cosiddetta catena del valore prospettando così l’utilizzo di nuovi percorsi e leve competitive coerenti con uno sviluppo sociale sostenibile per la collettività.

Placting offre consulenza strategica ed operativa mirata per lo sviluppo della comunicazione e delle relazioni esterne, proiettandone la direzione al family engagement. Le proposte ideate e gli Endorsement a supporto, favoriscono la sensibilizzazione del target (un cliente da tutelare e soddisfare) a diverse tematiche etiche e sociali in linea con la mission aziendale del brand e la sua strategia corporate. Placting permette di attivare tali progettualità in precise aree geografiche ben definite.

Con Placting si può “Educare a…”

CATEGORIE TEMATICHE
SICUREZZA STRADALE Mobilità, Sicurezza, Educazione Stradale, Guida Sicura
AMBIENTE Inquinamento, Salvaguardia ecosistema, Risparmio Energetico, Sostenibilità
SANA ALIMENTAZIONE Lotta all’obesità Infantile, Sana Alimentazione, Dieta Mediterranea
SPORT Collaborazione, Condivisione, Rispetto per il prossimo, Rispetto delle Regole
IGIENE E BENESSERE Cura della Persona, Benessere Psico-fisico, Qualità della Vita
CIVICA & PARI OPPORTUNITÀ Disabilità, Lotta alle Barriere Architettoniche e Culturali, Solidarietà, Lotta alla Discriminazione, Rispetto per la Famiglia, Legalità, Rispetto per le Istituzioni,
CREATIVITÀ Libera Immaginazione, Fantasia, Disegno, Gioco, Arte, Musica
RISPARMIO Legalità, Cultura finanziaria, Cultura del risparmio
CULTURA & MEDIA Scuola, Cultura, Lingue, Scienza, Cyberbullismo, Media Education
SALUTE Cura Dentale, Salute Vista, Pronto Soccorso, Diagnostica, Prevenzione

Placting cura strategie e processi direttamente o al fianco di agenzie creative per il successo di ogni iniziativa, nella proposta e costruzione di progetti di qualità, grazie ai mezzi innovativi e specifici per il cliente, agli Endorsement istituzionali di rilievo (Enti ed associazioni benefiche ed etiche pregevoli) favorevoli a supportare campagne di comunicazione etica che incidano positivamente sull’opinione pubblica e sulla società nel pieno rispetto dei valori della famiglia.

Con Placting è possibile pertanto immaginare campagne corporate, fare rete o partecipare a progetti educational ed iniziative speciali in linea con quanto espressamente richiesto, partendo dal presupposto che OGNI ESIGENZA HA IL SUO PUBBLICO DI RIFERIMENTO!

Scarica il Catalogo per scoprire le opportunità di collaborazione e consultare l’elenco dei nostri Endorsement!

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PLACTING.IT
Jojn Doe, CEO
Tel.: +39 089 798490,
Fax: +39 089 798490
E-mail: info@placting.it
Website: http://www.placting.it
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