IN CHE MONDO VIVIAMO

C’è un problema nel mondo della comunicazione che è sociale...

IAP: Art. 9 - VIOLENZA, VOLGARITA’, INDECENZA

La comunicazione commerciale non deve contenere affermazioni o rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che, secondo il gusto e la sensibilità dei consumatori, debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti.

DAI VALORE ALLE TUE IDEE

per una nuova era del family engagement per sostenere i brand e la loro reputazione...

IL MODELLO PROPOSTO:

C’è un limite entro cui deve stare la comunicazione?

IAP: Art. 11 - BAMBINI E ADOLESCENTI

Una cura particolare deve essere posta nei messaggi che si rivolgono ai bambini e agli adolescenti o che possono essere da loro ricevuti...

PREMIA IL TUO BRAND

Una “firma di qualità” per valorizzare la tua attività

PERCHE’ CONTINUARE?

La frase più pericolosa in assoluto è: perchè abbiamo sempre fatto così! - cit. Grace Hopper

COMUNICA DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA:

Per strategie comunicative e operatività che puntano al valore della famiglia.

 

Educatori, Genitori e Cittadini

slide_famiglia
01MediaEducation
04MediaEducation

Obbiettivo del progetto PLACTING, nell’ottica di una qualità della comunicazione nei media, é quello di coinvolgere anche e soprattutto il cittadino. La responsabilità personale di coscienza è conoscere gli strumenti d’informazione di uso quotidiano ed operare la giusta scelta davanti a quello che ci viene proposto. Creare poi una rete di comunicazione con coloro (Enti, Istituzioni, Associazioni, ecc.) che operano in questa stessa direzione, permette di diffondere la conoscenza secondo coscienza e contribuire ad incidere positivamente sull’opinione pubblica e sulla società. Lo sviluppo della comunicazione e delle relazioni esterne è pertanto fondamentale sia per Associazioni volto al raggiungimento degli obiettivi, sia per Privati attraverso una logica di formazione. 

Oggi i bambini usano gli strumenti di comunicazione più degli adulti, trovandosi a gestirli senza una guida: il filtro di un mediatore che da sempre accompagna la funzione “educatrice” dei mezzi di comunicazione. C’è pertanto necessità per educatori, genitori ed associazioni di ritornare ad essere punti di riferimento per i ragazzi e il loro rapporto con media.

03MediaEducation
corsi-di-formazione
Con Placting è possibile  partecipare a corsi o organizzare incontri realizzati nell’ottica dello sviluppo della Media Education. Richiedi informazioni:progetti@placting.it
      IN CORSO: 

  • La Comunicazione di Qualità: valore pubblicato e valore pubblico
    Scarica la Presentazione Corso Media Education
  • L’importanza dell’educazione all’immaginazione
    Scarica la Presentazione: l’importanza dell’ educazione all’immaginazione

PLACTING.IT
Jojn Doe, CEO
Tel.: +39 089 798490,
Fax: +39 089 798490
E-mail: info@placting.it
Website: http://www.placting.it
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTYwIiBoZWlnaHQ9IjMxNSIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9QVUNKSmthZHFicz9yZWw9MCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=