IN CHE MONDO VIVIAMO

C’è un problema nel mondo della comunicazione che è sociale...

IAP: Art. 9 - VIOLENZA, VOLGARITA’, INDECENZA

La comunicazione commerciale non deve contenere affermazioni o rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che, secondo il gusto e la sensibilità dei consumatori, debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti.

DAI VALORE ALLE TUE IDEE

per una nuova era del family engagement per sostenere i brand e la loro reputazione...

IL MODELLO PROPOSTO:

C’è un limite entro cui deve stare la comunicazione?

IAP: Art. 11 - BAMBINI E ADOLESCENTI

Una cura particolare deve essere posta nei messaggi che si rivolgono ai bambini e agli adolescenti o che possono essere da loro ricevuti...

PREMIA IL TUO BRAND

Una “firma di qualità” per valorizzare la tua attività

PERCHE’ CONTINUARE?

La frase più pericolosa in assoluto è: perchè abbiamo sempre fatto così! - cit. Grace Hopper

COMUNICA DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA:

Per strategie comunicative e operatività che puntano al valore della famiglia.

 

Edutainment

educare-a
TopFrameMondoScuola

Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole cambiamento nel mondo scuola: naturale conseguenza delle trasformazioni della nostra “era digitale”.

Le nuove generazioni sono sempre più fruitrici delle nuove tecnologie: sono multitasking ed abituate a comunicare, giocare e studiare con i nuovi media. Dall’anno 2011/ ‘12, grazie al MIUR, è andato in vigore l’obbligo d’introdurre nella didattica l’adozione di libri misti e scaricabili, sono stati fatti investimenti sia per l’acquisto di LIM (Lavagne Interattive Multimediali) sia per la dotazione di connessioni internet ad alta velocità e laboratori informatici. E’ dunque il segnale giusto per continuare ad applicare alla realtà scolastica progetti di valore che convergano verso la media education.

Il mondo scuola, luogo di formazione degli individui del domani e culla per l’acquisizione di valori, é un contesto ideale per costruire progetti di Edutainment specifici che permettono di coniugare impegno sociale, qualità e cultura attraverso un’efficace attività di educazione-comunicazione. Il Sistema Scuola é direttamente connesso con la Famiglia e comprende bambini, ragazzi, adulti, ma anche docenti. COME CONTATTARLI, COINVOLGERLI, EMOZIONARLI?

Una delle strategie per coinvolgerli é la creazione di un contest scuola. Attraverso un progetto educational ritagliato sulle specifiche esigenze, é possibile generare partecipazione e riflessione a tematiche etiche che sono in linea con la mission aziendale del brand con una duplice utilità: educare i bambini alle buone pratiche rivolgendole poi anche al target famiglie, permettere al brand di offrire una promozione utile, contribuendo allo sviluppo della società in un contesto fondamentale per il suo corretto sviluppo, la scuola.

Placting crea contest scuola innovativi volti a coniugare il valore etico delle iniziative al divertimento ed al gioco, metodo di indagine del mondo di ogni bambino. Si tratta di un modo intelligente ed innovativo per raggiungere sia il target Famiglie (promozione) che per effettuare azioni di responsabilità sociale (corporate).

PROGETTI EDUCATIONAL

Sono progetti attivati presso le Scuole mirati a sensibilizzare il bambino e quindi le famiglie a tematiche etiche corrispondenti alla mission aziendale. È possibile immaginare azioni con Kit Didattici, con supporti dotati di illustrazioni originali, con il coinvolgimento di Endorsement vicini al mondo della Scuola o adottare l’innovativo contest scuola televisivo!

INIZIATIVE SPECIALI

Sono azioni di comunicazione a breve/medio termine costruite sulle specifiche esigenze del cliente e tradotte in eventi, campagne o moduli scolastici educational collegabili ad azioni di responsabilità sociale.

L’ausilio di endorsement istituzionali pregevoli, che Placting é in grado di offrire, permette di penetrare al meglio tale contesto in un’ottica di dialogo con un target eterogeneo fatto di consumatori consapevoli, adulti e bambini. Allo stesso modo, costruire attività territoriali a supporto (eventi ed iniziative trasmessi anche su emittenti tv locali) permette di offrire alle famiglie contenuti di qualità ed intrattenimento con cui poter interagire all’interno delle loro comunità.

but-ag-creative
but-genitori

PLACTING.IT
Jojn Doe, CEO
Tel.: +39 089 798490,
Fax: +39 089 798490
E-mail: info@placting.it
Website: http://www.placting.it
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTYwIiBoZWlnaHQ9IjMxNSIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9QVUNKSmthZHFicz9yZWw9MCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT4=