Milano P.zza Duomo - Salerno Via Vito Lembo 14

IL MODELLO PROPOSTO C'è un limite entro cui deve stare la comunicazione DAI VALORE ALLE TUE IDEE Per una nuova era del Family Engagement C'è un limite entro cui deve stare la comunicazione? IL MODELLO PROPOSTO PREMIA IL TUO BRAND Con una firma di qualità che ne garantisca il valore etico dei contenuti COMUNICA DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA

Placting

“c'è un problema nella comunicazione che è sociale”

0
Anni di progetti
0
Professionisti della comunicazione
0
Associazioni Coinvolte
0
Progetti d'utilità morale
0
Brand

Placting ” Planning & Action

Tv, pubblicità ed internet sono oggi canali ostruiti da continue lotte alla trovata più interessante e spesso più dannosa per la società, poiché ci si dimentica che la comunicazione é prima di tutto un veicolo di formazione per il pubblico destinatario di campagne, iniziative, spot.

Gli uomini e le società si sono fatti secondo l’immagine che avevano di sé stessi e sono cambiati sulla base dell’immagine da loro stessi sviluppata.
Montagu

Il mondo della comunicazione oggi deficia in qualità di contenuti.
Basta accendere la tv, navigare su internet o osservare i cartelloni pubblicitari per renderci conto che c’è un vero e proprio problema che è sociale!
Eppure gli organi di controllo ci sono, ma nonostante ciò il sistema sembra non funzionare.
PLACTING è un progetto di Marketing & Comunicazione Etica per Famiglie
che si inserisce in questo contesto con una prerogativa:qualità dei contenuti per tutta la famiglia!

Favorisce progetti di comunicazione ad utilità sociale con ENDORSEMENT PREGEVOLI
che diffondono valori positivi nei media e nella società, per una nuova era del Family Engagement.

Chi Siamo

Placting, è un progetto di Marketing & Comunicazione Etica per Famiglie che lavora per migliorare la qualità dei contenuti media in un’ottica di Family Engagement.

Attraverso la responsabilità di tutti coloro che sono parte del processo media, brand, agenzie di comunicazione, creativi, cittadini, associazioni, genitori ed educatori, si può incidere positivamente su una comunicazione a vantaggio della società.

E’ per questo che anche l’impegno quotidiano non prescinde dal contemplare l’aspetto di sensibilità etica, sociale e di rispetto del territorio, adottando un codice etico, sulla cui base PLACTING intende intrattenere anche rapporti con i soggetti con cui interagisce in un ideale spirito di collaborazione e condivisione degli stessi. 

PARTNER ACCADEMICO

Progetto Placting sostiene il Gruppo di Ricerca Universitario Internazionale Family And Media che studia la famiglia nell’ambito della comunicazione sociale con un doppio taglio: come viene presentata la famiglia nei media (fiction e news) e come le istituzioni che promuovono la famiglia, comunicano il loro messaggio e aiutano a costruire una proposta di famiglia nello spazio pubblico.

Il gruppo e progetto di ricerca Famiglia e Media è nato a Roma nel febbraio 2005 in occasione del primo workshop interdisciplinare su famiglia e media tenutosi presso la Pontificia Università della Santa Croce, fra docenti delle Facoltà di Comunicazione, Teologia e Filosofia della Santa Croce, e docenti di comunicazione delle Università di Navarra (Spagna), Cattolica di Milano, Austral (Argentina) e CEU San Pablo di Madrid. Successivamente si sono tenuti nuovi workshop (2006, 2009) e si è allargata la squadra di ricerca con membri delle Universidad CEU San Pablo di Valencia (Spagna) e Universidad Católica de Argentina. Www.familyandmedia.eu 

Free Consultation